Tappa a Napoli per il Roadshow UniCredit Start Lab: presentata nel capoluogo partenopeo l’edizione 2023 della decima call per startup e Pmi innovative. All’evento anche la startup IamHero rappresentata dal direttore commerciale Emanuele Pisapia. È la quinta tappa del tour italiano che è partito il 15 febbraio a Torino e si concluderà il 30 marzo a Bologna.
Tappa a Napoli per il Roadshow UniCredit Start Lab: IamHero presente all’evento
Nel corso del Roadshow napoletano, al quale partecipa anche l’assessore alla Ricerca, Innovazione e Start-Up della Regione Campania Valeria Fascione, si è toccato anche il tema delle leve per attrarre investimenti al Sud, oltre all’UniCredit Start Lab per il Sud
“Molto interessante lo scouting delle startup innovative – ha commentato Pisapia – che vogliono partecipare al programma di accelerazione. IamHero è sempre pronta a mettersi in gioco nel campo dell’innovazione e della ricerca e anche l’appuntamento di oggi è una conferma di questo fattore che contraddistingue la nostra realtà a tutto campo”.
Opportunità di mercato, dialogo con le imprese, accesso ai finanziamenti, investimenti
È stata quindi l’occasione per approfondire le opportunità e le iniziative che UniCredit Start Lab offre ai progetti imprenditoriali selezionati, le modalità di accesso, fare la conoscenza di alcuni dei partner che collaborano all’interno della piattaforma di business e di alcune promettenti startup entrate nelle precedenti edizioni. Durante il roadshow esperti ed opinion leader dell’ecosistema dell’innovazione hanno affrontato tematiche cruciali per le startup: opportunità di mercato, dialogo con le imprese, accesso ai finanziamenti, investimenti e altro ancora.