“Insieme, Possiamo. Le sfide del Mezzogiorno”: è questo il titolo dell’evento organizzato a Napoli da UniCredit Italia. La manifestazione si svolgerà il prossimo mercoledì 5 ottobre, presso il Foyer del Teatro San Carlo di Napoli in Via San Carlo 98, con inizio alle ore 14 e 30
Si discuterà delle potenzialità del Mezzogiorno e delle sinergie fra Terzo Settore, Pubblico e Privato per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione del suo tessuto economico-sociale.
A Napoli l’evento di UniCredit “Insieme, Possiamo. Le sfide del Mezzogiorno”
L’evento si avvarrà della presenza di Andrea Orcel, amministratore delegato e responsabile per l’Italia di UniCredit, di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e di altri illustri ospiti. Oltre al primo cittadino partenopeo, prenderà parte ai saluti iniziali anche Ferdinando Natali, responsabile per il Sud di UniCredit Italia. Subito dopo interverrà Giuseppe Tessitore, presidente del Banco Alimentare della Campania.
A seguire ci sarà la tavola rotonda intitolata “Le sfide del Mezzogiorno: collaborazione tra Pubblico, Privato e Terzo Settore“. Interverranno: Ernesto Albanese, presidente L’ Altra Napoli Onlus; Carlo Palmieri, Ceo Pianoforte Holding SpA & Presidente Its Moda Campania;
Giorgio Ventre, direttore scientifico Apple Developer Academy; Angelica Viola, presidente della Cooperativa Sociale L’Orsa Maggiore. Modererà Nando Santonastaso, giornalista de “Il Mattino”.