Viaggiare per scoprire nuovi posti, visitare città e luoghi rinomati, farsi coinvolgere dalle tradizioni e scoprire di più su diverse culture, è da sempre uno dei desideri e dei piaceri preferiti dalle persone. Molto spesso quando si deve scegliere una destinazione per un viaggio, si cerca un luogo lontano, in un’altra nazione o addirittura continente, ma non sempre è la scelta migliore da fare, soprattutto per noi italiani.
L’italia in effetti, è da sempre meta ambita per tantissimi turisti stranieri, che ogni anno affollano le strade delle nostre città, per visitare le meraviglie custodite al loro interno, e anche per assaggiare il cibo di quella che viene considerata una della cucine migliori al mondo, se non addirittura la migliore. Oggi andremo a vedere una meta da visitare almeno una volta nella vita, situata nel nostro stesso paese.
Una città unica al mondo: Venezia
Venezia è una delle mete più ambite durante tutta la stagione, da turisti provenienti da ogni angolo del mondo. La sua natura di città galleggiante, la rende unica in tutto il mondo, anche se a volte soggetta all’alta marea. Sono tanti i posti da visitare nel capoluogo veneto, magari attraversandola sulle caratteristiche gondole. Tra i posti famosi di Venezia, troviamo il casinò, con le sue due sedi, al Lido e in Ca’ Vendramin Calergi, attivissimo in ogni periodo dell’anno, nonostante la sempre più massiccia presenza dei giochi online casino, i quali sfruttano anche le più moderne tecnologie da gaming.
I luoghi storici e d’interesse situati in Venezia sono tantissimi. Per citarne alcuni meritevoli di essere visitati, possiamo iniziare con Piazza San Marco, che a parte la sua bellezza visita, si fregia della curiosità di essere l’unica piazza con questo appellativo. Infatti alle altre “piazze”, ci si riferisce chiamandole campi. Qui troviamo anche la Basilica di San Marco, situata al centro della stessa, e che ha la caratteristica di essere ricoperta di mosaici i quali raccontano la storia del capoluogo Veneto.
L’emozione e le sensazioni che si provano a camminare per le calli di Venezia, magari fermandosi da qualche bacaro per un rapido cicchetto, non si può descrivere a parole, per non parlare del periodo di carnevalesco, dove tantissime persone visitano Venezia per il suo famoso carnevale.
Di seguito ti lasciamo con un rapido elenco di alcuni posti da non lasciarsi sfuggire se sti sta visitando Venezia.
- Il Palazzo Ducale;
- Il Ponte dei Sospiri;
- Il Campanile di San Marco;
- Il ponte degli Scalzi;
- Il Ponte di Rialto.