I dettagli per entrare nel mondo delle criptovalute
La possibilità, che la Paypal, entrerà nel mondo delle criptovalute, è molto vicina.
Infatti, a breve, lancerà la sua moneta virtuale.
I primi indizi e le prime conferme che la Paypal entrerà nel mondo delle criprovalute
I primi indizi e le prime conferme, in rete, sono più che fattibili ed a breve vedremo la realtà.
Infatti già si vedono delle novità in Paypal…
Da poco, su Paypal, si paga in criptovalute: quindi il suo ingresso in questo mondo è più che reale…
Ma non ci saranno solo pagamenti, in quanto, arriverà anche ad avere una moneta virtuale ufficiale che si chiamerà stablecoin.
Come si è giunti alla scoperta che la Paypal entrerà nel mondo delle criptovalute?
Qualche tempo fa, Steve Moser (sviluppatore), ha scoperto dei riferimenti per lo sviluppo dello stablecoin, nei codici dell’applicazione di iPhone di PayPal: all’interno, c’era anche il logo del PayPal Coin.
Tutto ciò, avrebbe trovato conferme anche nel portale “Bloomberg” (specializzato nell’argomento) che ha intervistato Jose Fernandez da Ponte (Senior Vice President della divisione Crypto di PayPal).
E’ proprio durante questa intervista che, sarebbero arrivate le conferme a tutto le informazioni raccolte ed alle conferme che già si sapevano.
Ecco l’intervista a Jose Fernandez da Ponte
Jose Fernandez da Ponte, nell’intervista a Bloomberg ha confermato che: “Stiamo vagliando l’ipotesi stablecoin: se e quando cercheremo di andare avanti, ovviamente lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti”.
Sono proprio queste le parole che farebbero capire che alcuni dati presenti nell’analisi dell’app per iPhone sono vere.
E’ proprio da quel codice che sarebbe stato sviluppato un hackathon (si tratta di un evento in cui partecipano esperti di diversi settori dell’informatica il cui cui scopo ha diverse finalità: lavorative, didattiche, sociali).
Ma sarà tutto vero?
Di sicuro, a confermare il lancio e l’avvio della moneta virtuale Paypal, non si ha niente di certo.
Potrebbe anche essere eliminata questa ipotesi all’ultimo momento (ed eliminare anche il logo): tutto dipenderà da quello che l’azienda ha in mente.
La sua idea, al momento, è quella di voler puntare su uno stablecoin basato sul dollaro statunitense: ma e ancora tutto molto aleatorio dato che non si capisce ancora quale saranno i passi che decideranno.
Conclusioni
Se Paypal, dovesse entrare nel mondo delle criptovalute, sarebbe un’ottima opportunità.
Comunque bisognerà sempre fare attenzione perché il mondo delle criptovalute è sempre particolare in cui si dovrà essere in grado di sapersi muovere.