Iniziare un lavoro da soli o in compagnia?

Date:

Avviare un’impresa oggi

Avviare oggi un’impresa è fattibile? O ci sono più rischi che opportunità?

Infatti molti neo imprenditori, prima di rendere certo il passo decisivo, si chiedono se effettivamente ne vale la pena.

Questa novità sconvolgerà la propria vita e bisogna essere molto sicuri del passo che si andrà a fare sia se ci si avvierà da soli sia che lo si farà con un socio.

Ed a questo punto c’è anche da prendere questa decisione importante. Ma….prima di decidere questo…

Lavorare da soli o in compagnia?

Nel momento in cui si decide di iniziare un nuovo lavoro si deve anche decidere se farlo da soli o con un socio.

Si tratta di una scelta da ponderare bene per non incappare in conseguenze.

Meglio soli o male accompagnati?

Meglio soli o male accompagnati? Una domanda da farsi assolutamente!

Per avere un socio al proprio fianco bisogna essere sicuri al 100%: dev’essere quella persona di cui ci si fida così tanto da poter lasciare il proprio figlio in custodia.

Se così non fosse è meglio tralasciare quest’idea “malsana”!

Comunque potrebbe essere che quel eventuale socio di cui ci si fida poco potrebbe essere il migliore socio che possa esserci: forse più di un amico.

Infatti molte volte sono proprio gli amici più stretti o i familiari a tradire di quel conoscente venuto dal nulla…

Quindi,magari, la soluzione giusta è quella di valutare l’idea ma soppesando bene la situazione. “Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! I detti ed i proverbi non sono mai sbagliati…

Sarebbe il caso di prendere informazioni

Infatti, la soluzione giusta, sarebbe quella di informarsi sul conto del probabile socio e capire di chi si tratta…

Vediamo come:

  • Positività: un socio positivo non guasta mai perchè i sogni devono spronare chi si avvia a qualcosa di nuovo;
  • Concretezza: bisogna scegliere una persona si creativa ma concreto perchè vagare nel nulla non porta a niente di buono;
  • Capacità: è importante circondarsi di persone migliori di noi stessi;
  • Determinazione: se si decide di avere un socio bisogna scegliere una persona determinata che faccia avvalere il progetto del sogno altrimenti fallirebbe tutto;
  • Fiducia: la fiducia è il fattore più importante, quello fondamentale, con cui deve partire il sogno altrimenti è meglio iniziare e proseguire assolutamente da soli.

Conclusione

Sicuramente avere un socio è un’ottima opportunità: si tratta di avere al proprio fianco un’altra persona con cui prendere decisioni e valutare i progetti.

Insomma si tratta di una persona con cui dividere tutto: il guadagno ma anche tanto altro ancora…pensieri e problemi che un’azienda ha alle spalle!

Il “sogno” che si vuole affrontare e portare avanti ha un lungo cammino di gioie ma anche di tante difficoltà. Quindi bisogna capire chi mettersi accanto perchè deve supportare il tutto ma soprattutto dev’essere onesto.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Storie popolari

More like this
Related