Bezos e Musk approfittano della Cop26
Bezos e Musk vogliono trarre vantaggio dalla Cop26 ma non lo fanno al meglio facendo una pessima figura perché, mentre la Terra soffre, loro pensano oltre: il loro obiettivo è lo Spazio.
Se Cop26, avesse una colonna sonora che facesse da sottofondo a ciò che sta succedendo intorno a lui, questa sarebbe stata il “bla bla bla” di Greta Thunberg.
Greta, è stata esclusa dall’evento di Glaslosw (dov’è stato organizzato), perché, non è a capo di uno degli Stati inviati alla kermesse.
Ma, i sostenitori dei lavori, hanno fatto capire che, in realtà: “I veri leader non sono là dentro, i leader siamo noi”.
Questa frase è stata detta proprio per dare un input a comprendere che i veri leader di questa idea sono gli Stati non invitati anziché gli Stati presenti.
L’idea di Bezos: 2 miliardi di dollari per la natura
Bezos, ha deciso di elargire 2 miliardi di dollari per “rifare” la natura e trasformare anche il sistema alimentare.
Ne ha parlato al presidente Biden ed ad altri leader, sostenendo che l’industria deve svolgere un ruolo fondamentale per raggiungere degli obiettivi comuni, informando che, l’obiettivo di Amazon, è quello di usare per tutto ciò di cui si occuperà le energie rinnovabili entro il 2025.
L’idea di Musk: 6 miliardi per la povertà
Musk, ha scritto su Twitter che: “Se il World Food Program può descrivere su questo thread di Twitter esattamente come 6 miliardi di dollari risolveranno la fame nel mondo, venderò le azioni di Tesla in questo momento”.
Ha scritto questo post come risposta al direttore del WFP (David Beasley), perché a fine ottobre ha dichiarato alla CNN che il 2% della ricchezza di Elon Musk potrebbe risolvere la fame nel mondo.
Chi sono Bezos e Musk?
Jeff Bezos: è il creatore di Amazon ed il fondatore di Blue Origin: dal 2013 è anche il proprietario del Washington Post. E’ uno degli uomini più ricchi al mondo grazie alla vendita dei libri online
Elon Musk: è un imprenditore sudafricano: ha fondato SpaceX (è un progetto nato nel 2002 per il trasporto di persone e merci tra la Terra e lo spazio) e, nel 2003, Tesla Motors (si tratta di una casa automobilistica il cui scopo è quello di rivoluzionare l’idea di auto elettrica).
Cos’è la Cop26?
La Cop26 è la “Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021”: si tratta della XXVI Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici,
E’ stata organizzata a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.
Chi è Greta Thunberg?
Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg (questo il suo nome per esteso), è un’attivista svedese che si occupa dello sviluppo sostenibile ed è contro il cambiamento climatico.
È conosciuta per le manifestazioni tenute davanti al Riksdag a Stoccolma con lo slogan Skolstrejk för klimatet.