Imparare a fare trading con personaggi in campo
Imparare a fare trading con personaggi illustri come Warren Buffet Spoiler diventa più facile che farlo da autodidatti e con poche conoscenze in materia.
Berkshire Hathaway vende di nuovo titoli farmaceutici
Buffet, ha ridotto la partecipazione nei titoli farmaceutici Merck (MRK), AbbVie (ABBV) e Bristol-Myers Squib (BMY) dopo che li aveva acquistati per la prima volta nel Q3 2020: ha anche eliminato Chevron (CVX) e General Motors (GM).
Ma ha aggiunto azioni di consumo come la catena di alimentari Kroger (KR), il rivenditore di mobili di lusso RH RHF -0,31% ed ha comprato per la prima volta Organon OGN.
Un fatturato importante
Buffet è un investitore buy-and-hold ma ultimamente c’è stato un grande turnover creando un avvicendamento del lavoro con un gran giro di affari.
Quest’anno, dopo solo per alcuni trimestri (nel 2020 e 2021), ha lasciato le azioni delle imprese farmaceutiche, quando Berkshire ha acquistato il gruppo farmaceutico Pfizer(PFE).
Ha eliminato anche tutte le attività di trasporto aereo a seguito di due casi di coronavirus sugli aerei causando la chiusura temporanea degli aeroporti in tutto il Nord America.
I migliori titoli Warren Buffett per imparare a trading
Ecco i primi 10 titoli Warren Buffett per numero di azioni, al 30 giugno:
- Bank of America (BAC), 1.01 billion
- Apple (AAPL), 887.1 million
- Coca-Cola (KO), 400 million
- Kraft Heinz (KHC), 325.6 million
- Verizon (VZ), 158.8 million
- American Express (AXP), 151.6 million
- U.S. Bancorp (USB), 128.9 million
- Bank of New York Mellon (BK), 72.4 million
- Kroger (KR), 61.8 million
- General Motors (GM), 60 million
- Apple Stock Is No. 1 By Value
Altri personaggi famosi del trading
L’Oracolo di Omaha possiede le azioni Apple: lo si potrebbe definire il bambino prodigio delle azioni di Warren Buffet.
Ha acquistato le sue prime azioni ad aprile 2016 quando ha acquistato circa il 4% di valore a $115/azione. In questo modo sono aumentate maggiormente fino a settembre 2020 quando ha finalmente incassato tutto.
Nel 2019, Berkshire Hathaway, non ha cambiato la sua posizione di produttore di iPhone mentre ora, ha solo ridotto la sua quota Amazon.
Berkshire, ha avuto dei cambiamenti perché Apple che è diventata l’azione principale di cui occuparsi.
Tra il 1965 e il 2020, Berkshire Hathaway, ha avuto un guadagno annuo composto del 20%.
Come si può vedere, Berkshire, ha avuto molto successo: nonostante le difficoltà dello scorso trimestre, è rimasto stabile per molto tempo.
Conclusione
Per “navigare” bisogna essere molto attenti a non mettere un “piede in fallo”: solo facendo attenzione e controllando sempre, si potrà proseguire solo in questo mondo insidioso ma molto soddisfacente e produttivo.