“Salumificio Pasini”: tradizione ed innovazione

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Il Salumificio Pasini

Il “Salumificio Pasini“, nato nel 1949 con Angelo Pasini, oggi è condotto da tre giovani responsabili che portano lo stesso cognome: Andrea, Daniela (sorella di Andrea) e Filippo (cugino dei Andrea e Daniela).

I valori del Salumificio Pasini

I Salumi Pasini, nel tempo hanno “trasmesso” qualità dei prodotti e tradizioni: valori che oggi molti non riescono a mantenere.

L’azienda, da sempre, usa materie prime al 100% italiane attentamente selezionate in modo da dare ai propri clienti solo prodotti sapori unici.

La cura del prodotto va oltre!

Anche nelle fasi di lavorazione, partendo dalla scelta delle materie prime fino al packaging c’è sempre molta cura.

Mani esperte, con amore e maestria, lavorano i salumi preservando la materia prima, la tradizione e le origini per portare sulle nostre tavole un prodotto finito eccellente sotto tutti i punti di vista.

L’italianità dei prodotti

Il Salumificio Pasini è italianità!

Infatti la sua corrente di pensiero è stata sempre e solo la crescita della sua azienda per portare in Italia solo il Made in Italy con prodotti di qualità puntando sulle risorse italiane…e non solo!

…e non solo perché il suo obiettivo principale era valorizzare i prodotti della sua regione: la Lombardia.

Salumificio Pasini: tradizione ed innovazione

Oggi, l’impresa “rivolge il suo sguardo” al rinnovamento!

Continua ad evolversi presentando nuovi prodotti con sapori diversi ma sempre ottimi per lanciare nuove sfide sul mercato e presentando tutto sul digitale come è giusto che sia visto i tempi moderni della digitalizzazione ed internet.

Ma il Salumificio Pasini, non cambia neanche il suo modo di essere perché, anche se si prospetta al futuro, non dimentica il suo ruolo principale che è quello della tradizione tramandate da generazione che non devono mai essere dimenticate.

Il rinnovamento, comunque, non tralascia la tradizione: tanto è vero che in questa azienda le carni si massaggiano ancora manualmente ed i salumi si legano ancora a mano.

La prima tecnica, fa in modo di dare morbidezza all’impasto ed amalgamare uniformemente tutti gli ingredienti, per garantire un sapore equilibrato ed unico.

La seconda tecnica, garantisce un salume più compatto con forma e consistenza giusta, per assicurare una migliore qualità finale del prodotto.

Conclusioni

La voglia di rinnovarsi essendo sempre fedeli alle tradizioni è ciò che rende questa azienda diversa dalle altre perché il loro scopo non è “combattere” con i colossi ma di poter produrre qualcosa di ottimo da proporre sul mercato nazionale ed internazionale con prezzi ragionevoli in modo da valorizzare i loro salumi e farli assaporare ad una cerchia di persone sempre maggiore.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

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