Intesa Sanpaolo ed il boom delle candidature
La responsabile imprese Intesa Sanpaolo, Anna Roscio, sostiene che si tratta di un progetto dedicato alle piccole e medie imprese nato dall’analisi di un sistema economico fatto da poche aziende ma molto conosciute sia a livello nazionale che internazionale perchè fanno parte dell’eccellenza italiana.
Dalle candidature al programma…
E…dalle candidature al programma il passo è stato breve e veloce! Infatti poco dopo si è passato direttamente alla presentazione del programma.
Delle 4mila imprese ne sono state scelte 144 che sono state protagoniste sul territorio di un tour digitale.
Sono state scelte in base a degli indicatori per cui hanno rappresentato l’eccellenza:
- l’internazionalizzazione;
- il legame con il territorio;
- il capitale umano;
- la disponibilità;
- l’innovazione.
Sono tutte piccole e medie aziende ma che fino al 2019 hanno ottenuto una crescita molto elevata sia con il fatturato che con il numero dei dipendenti.
Eccellenze che devono essere sostenute
Nonostante siano delle eccellenze nel mercato delle imprese italiane, devono comunque essere ancora sostenute per continuare a “volare” per poter affrontare sempre più il mercato internazionale.
Infatti, la loro vera fortuna sarà proprio l’internalizzazione con un forte incremento di personale competente.
Il tour digitale e le imprese
Durante il tour digitale, le aziende, sono state accolte ed ascoltate affinchè i loro pensieri e le loro richieste sul lavoro, possano arrivare essere attivate per superare questo periodo complicato.