Il lavoro negli ultimi 20 anni è cambiato
La Randstad non deve avere solo il compito di trovare personale ma lo deve trovare prima che le aziende lo facciano.
Proprio per anticipare i tempi e trovare personale adatto ad ogni tipo di azienda, la Randstad, ora si sta anche occupando di orientamento e formazione: un binomio che ha dato molte più possibilità a tutti.
Tra l’altro, oggi, non c’è più solo curiosità a riguardo del mondo del lavoro, anzi c’è molto più interesse sia alla ricerca del lavoro che all’assunzione: sono fasi di grande apprezzamento dovuto alla grande mancanza attuale.
In realtà, praticamente, non sono cambiate di molto! Già dal 1999, le imprese chiedevano sempre più operai specializzati ma, oggi, quelle specializzazioni devono essere anche certificate perchè le aziende assumono più tecnici rispetto ad un “semplice” operaio specializzato.
Ed è proprio qui la bravura dei centri interinali a cercare la persona giusta: quella che potrà dare il “di più” all’impresa.
Quindi sarebbe assolutamente il caso che gli operai imparassero come stare su macchine computerizzate ma anche altre attrezzature che ormai sono presenti in molte se non in tutte le imprese affinchè poter dare quell’ “in più” che viene richiesto.